Villa privata Milano

Milano

Questa villa situata nella prima campagna intorno a Milano si trova in un contesto rurale ed è disposta su 3 livelli. Nel progetto è stato quindi necessario creare un continuum architettonico verticale per ottenere un ambiente armonioso, arredato in stile neoclassico secondo il gusto e la richiesta della committenza.

La ristrutturazione di questa villa di prestigio nella campagna vicino a Milano ha richiesto la creazione di arredi su misura che si adattassero perfettamente agli spazi.

La scelta di inserire boiserie sia nella zona living che nella zona notte ha permesso di ottenere un ambiente elegante, ma discreto, dove regna il buongusto senza bisogno di ostentazioni.

Le ampie metrature del salone sono attenuate da poltrone e divani in pelle scura che emergono scuri dal bianco degli ambienti, nonché da un tavolo di grandi dimensioni progettato su misura per questa villa.

Nella camera da letto, la scelta di creare un tutt’uno tra armadi e boiserie rende lo spazio ricercato e al contempo funzionale.

Nella progettazione d’interni di questa prestigiosa villa abbiamo scelto materiali pregiati come il legno, utilizzato nella versione naturale per le pavimentazioni e dipinto di bianco per le boiserie.

Gli arredi sono laccati bianchi opachi, per dare luminosità agli spazi ed enfatizzare i complementi d’arredo, come i divani e le poltrone in pelle o il grande tavolo in cristallo.
L’illuminazione fa da supporto al progetto e si combina con la luce naturale che entra dalle grandi finestre, creando ambienti ariosi e brillanti.