Ready to Run

Ready to Run è un negozio specializzato in articoli sportivi ed è frequentato da runner e appassionati di corsa su pista e corsa in montagna, si è  voluto creare un ambiente inaspettato ma di grande impatto visivo che unisse forma e funzione.

Torre Boldone – Bergamo

Il progetto del negozio di articoli sportivi Ready to Run parte dall’idea di uno spazio dinamico, dove gli sportivi possano provare abbigliamento e scarpe in un ambiente che simulasse il terreno di corsa.

L’intero spazio espositivo è stato quindi diviso in due sezioni concettuali, una dedicata alla corsa su pista e una alla corsa campestre.

Gli espositori, posti lungo le pareti, sono minimali, per dare maggiore risalto ai prodotti esposti, mentre il bancone trasmette sensazioni di movimento e velocità, sottolineando ancora una volta la vocazione sportiva di questo spazio retail.

La progettazione di questo negozio sportivo ha sfruttato colori accesi che trasmettono sensazioni di movimento, come il giallo usato per i dettagli del bancone e delle pareti espositive o il verde del pavimento.

Le forme sono per lo più lineari, sempre per ricordare il senso di velocità, mentre le griglie usate come lampadari e le stampe retroilluminate ricordano ambientazioni sportive con atleti intenti a raggiungere i propri traguardi.