Parafarmacia IOCrema

Il progetto della parafarmacia IO Crema nasce dall’esigenza di arredare un grande spazio espositivo, organizzando i reparti in modo che in ognuno fosse presente una postazione consulenziale dove ascoltare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni.

Crema – Cremona

Il concept della parafarmacia IOCrema rimanda al concetto della farmacia liquida teorizzata dal nostro CEO Andrea Zanini. All’interno del grande spazio espositivo sono state quindi create diverse postazioni che permettono un rapporto più intimo e personale con i singoli clienti.
I prodotti sono stati disposti lungo le pareti con un progetto architettonico che predilige forme sinuose capaci di accogliere e rilassare, mentre l’uso di carte da parati e colori a contrasto rende l’ambiente più dinamico e rimanda alla cura di sé e al benessere che si può ottenere dall’uso dei prodotti naturali esposti.

Per il progetto della parafarmacia IOCrema si è scelto come colore predominante il bianco, un colore neutro che fa risaltare ancor di più le tonalità dei singoli reparti, come il verde e il fucsia.
I pavimenti lucidi creano un’atmosfera quasi eterea, mentre il progetto illuminotecnico sfrutta sia punti luce che illuminano i prodotti esposti, sia un controsoffitto multicolore che gioca con diverse tonalità e suggerire sensazioni differenti nei vari reparti.