Parafarmacia dott.sse Favarin

La parafarmacia delle dott.sse Favarin si trova a Cittadella, in provincia di Padova, all’interno di uno spazio commerciale con vetrine su due lati, per questo è stato necessario studiare un ambiente che potesse essere accattivante anche visto dall’esterno e durante gli orari di chiusura.

Cittadella – Padova

La progettazione della parafarmacia dott.sse Favarin è partita dal ruolo della Natura all’interno di questa tipologia di spazi retail.
Alcune pareti sono state decorate con carta da parati a motivi naturali, mentre le forme sinuose delle scaffalature e le loro decorazioni rimandano alla silhouette delle chiome degli alberi.
Le sedie scelte per arredare le zone di consulenza hanno forme antropomorfe e suggeriscono sensazioni di calma e tranquillità, mentre il progetto illuminotecnico coinvolge piccoli punti luce in concomitanza dei singoli reparti e la lampada Xcircle progettata da Andrea Zanini per QuattroBi, una soluzione modulabile che cambia colore e illumina l’ambiente anche nelle ore di chiusura.

Per la pavimentazione della parafarmacia è stato scelto un gres porcellanato che ricorda la pietra, mentre gli espositori sono laccati bianchi per dare una sensazione di freschezza e contrastare i toni scuri del pavimento.
La lampada Xcircle con sistema RGB, posta sul soffitto illumina gli spazi creando soffusi giochi di colore che trasmettono calma e serenità.