Parafarmacia 5sensi

Il progetto della parafarmacia 5 Sensi nasce dal concept di farmacia liquida, un luogo per il benessere della persona e uno spazio espositivo dove sentirsi a proprio agio attraverso lo stimolo dei 5 sensi

Adro – Brescia

Il progetto della parafarmacia 5 Sensi ha preso spunto dalla stimolazione dei cinque sensi: vista, olfatto, tatto, udito e gusto, per un’esperienza sensoriale sotto tutti i punti di vista attraverso l’utilizzo di materiali e tecnologie.

La vista è stimolata dalle forme morbide e naturali che richiamano la natura e il relax, l’olfatto attraverso un impianto integrato nell’aereazione che rilascia profumi e odori che avvolgono l’ambiente, il tatto attraverso le differenti texture delle resine, del legno, della pietra e dell’acqua che scorre sulla parete verticale, l’udito da casse acustiche integrate nel controsoffitto e infine il gusto, ma non il meno importante, nel banco centrale durante la visita il cliente può servirsi tisane e cioccolato per una esperienza sensoriale a 360°.

Gli inserti bianchi sul pavimento e i controsoffitti dalle forme sinuose guidano il cliente alla scoperta dei reparti e lo accompagnano verso il centro del negozio da dove può avere una panoramica completa dei prodotti.

Il senso di accoglienza del progetto della parafarmacia è trasmesso dai materiali scelti per gli arredi, in particolare il legno, utilizzato sia per il parquet che per il rivestimento di alcune pareti, che si contrappone ai soffitti bianchi e alle cassettiere laccate, dando vita ad un ambiente equilibrato e rilassante. La parete in pietra piasentina accoglie l’acqua di una cascata e ci riconduce ancora una volta al legame tra i prodotti venduti e la Natura.

L’impianto illuminotecnico sfrutta faretti e controsoffitti per illuminare i prodotti e l’ambiente senza essere invadente, mentre le forme creano un giusto equilibrio tra la morbida silhouette dei divisori e le linee orizzontali delle venature del parquet.