Farmacia Mauri

La ristrutturazione della farmacia Mauri è avvenuta in occasione dell’inserimento di un magazzino automatico e della creazione di un laboratorio galenico e di una doppia cabina cosmesi, per questo oltre a riorganizzare lo spazio espositivo, il progetto ha migliorato anche la fruibilità degli spazi del retro-farmacia.

Ponte San Pietro – Bergamo

Il progetto per la farmacia Mauri sfrutta le pareti interne per creare lo spazio espositivo e inserisce nell’ambiente diverse postazioni dove i farmacisti possono rapportarsi con i pazienti in modo più discreto e confidenziale.

L’inserimento di un magazzino automatico velocizza l’individuazione dei farmaci garantendo un servizio più veloce, mentre la doppia cabina cosmesi e il laboratorio galenico permettono di offrire una consulenza mirata e prodotti specifici per ogni esigenza, aumentando ulteriormente il valore del farmacista e del suo ruolo.

Nella ristrutturazione della farmacia Mauri sono stati privilegiati colori neutri, come il color legno del parquet e il bianco del laminato lucido con piani in cristallo usato per le isole di consulenza. Il dinamismo dell’ambiente è dato dalle forme degli arredi, progettate e realizzate all’interno del nostro laboratorio, e dall’accurato progetto illuminotecnico che enfatizza le postazioni attraverso strisce led a pavimento e trasmette sensazioni rilassanti attraverso i led posti nel controsoffitto.